Amministrazione & Sistema di Qualità

Lo Staff dell’Ufficio Amministrazione assicura la regolare impostazione e gestione delle procedure amministrative e fiscali dell’Associazione, nel rispetto delle politiche e dei principi contabili aziendali. Garantisce l’equilibrio finanziario di breve e medio periodo, fornisce i supporti di pianificazione e controllo necessari per la gestione. Assicura la gestione della liquidità e dell’indebitamento dell’Associazione, ottimizzando il reperimento e l’impiego dei mezzi finanziari.
Assicura un’efficace gestione dei crediti aziendali nell’ambito delle politiche finanziarie e amministrative dell’Associazione e cura i rapporti con le banche, i fornitori e le amministrazioni pubbliche e private.
Elabora e redige il bilancio previsionale e consuntivo, la contabilità analitica e i collegamenti con la contabilità generale.
Elabora e predispone la documentazione amministrativa ed economico-finanziaria per l’attività di progettazione dalla fase di predisposizione del budget alla fase di rendicontazione.
Assicura alle diverse funzioni dell’Associazione sistemi e informazioni adeguate alla presa delle decisioni di competenza, attraverso la predisposizione e la gestione di strumenti di pianificazione, controllo e reporting.
Garantisce il monitoraggio della conformità dell’Associazione agli obblighi di protezione dei dati dettati dal Regolamento dell’Unione Europea 679/2016.
Utilizza strumenti informatici e ne cura la manutenzione e l’adeguata integrazione con il sistema gestionale-informativo dell’azienda.