Centro Studi e Formazione Professionale

Il Centro Studi e Formazione Professionale nasce nel 1996 con lo scopo di potenziare le abilità tecniche/manuali/intellettuali dei ragazzi che svolgono un programma terapeutico riabilitativo da sostanze stupefacenti, integrando e valorizzando lo stesso percorso.

Convinti che l’aumento del bagaglio culturale dei ragazzi, delle loro capacità individuali e sociali, del loro locus of control possano rappresentare efficaci risposte da impiegare nella vita sociale e lavorativa, l’equipe del Centro Studi ha focalizzato la sua “offerta” d’intervento nei seguenti campi: 

I servizi del centro studi

Formazione professionale

Ti offriamo numerose opportunità di crescita, consulta il sito per saperne di più o scrivici

Inserimento lavorativo

Il Centro Studi e Formazione Professionale, attraverso operatrici ed operatori specializzati nel campo del disagio sociale e dell'orientamento socio-lavorativo eroga servizi di accoglienza, orientamento, informazione e matching, volti a migliorare l'integrazione e la formazione di soggetti afferenti all'art. 2 regolamento CE n. 2204/2002

Tutoring

Ti guideremo passo passo nella ricerca della migliore soluzione formativa o lavorativa e saremo sempre disponibili a fornirti chiarimenti o informazioni su ciò che potrebbe interessarti.

Il personale del centro studi

Responsabile di Struttura

Dr.ssa Katia Vitale

Assistente Sociale Specialista

Dr.ssa Silvia Saladino

Esperta in Orientamento e Formazione

Dr.ssa Debora Vitale

Contatti